RIVIERA MAYA (MESSICO)

Riviera Maya non è solo una destinazione di mare, è anche una meta culturale e di avventura.

Poiché non solo la vita di montagna avventuriero, in questo caso è andato alla Riviera Maya nella penisola dello Yucatan in Messico. E 'una destinazione un po' troppo esotico per i miei gusti Desk. Ma abbiamo davvero apprezzato il soggiorno e incontriamo l'obiettivo di rilassarsi.

La Riviera Maya si estende su più 130 kms. di costa, si trova nello stato di Quintana Roo, Messico e sul Mar dei Caraibi. Riviera Maya non è solo una destinazione di mare, è anche una meta per la ricerca culturale in cerca dell'anima attraverso il magnifico tesoro archeologico Maya esistente nella zona. La zona era una delle più popolate dell'antico impero Maya, Attualmente esistono in molti siti archeologici che conservano lo splendore e la cultura di questa civiltà. Molti altri siti rimangono da recuperare. Inoltre, questa zona è favorevole per l'avventura a causa dell'esistenza della foresta, cenotes e il bellissimo mare turchese dove è possibile fare immersioni subacquee, kayak o qualsiasi altra attività dell'acqua. Ci sono ampie zone di riserve ecologiche che sono rimaste pressoché invariate, con flora e fauna.

Abbiamo alloggiato in una catena spagnola di alberghi che si trovano a Playa del Carmen vicino a Cancun , e il primo giorno ci godiamo la spiaggia, cibo e nativo della città di Playa del Carmen. Ma come al solito facciamo nella nostra guida, Come ho Lorena, abbiamo deciso di esplorare la zona. Una possibilità è veicoli driverless Yacht. Questa opzione non è consigliata per i turisti, come abbiamo parlato con un'altra coppia che aveva un problema con un agente di polizia che ha chiesto una corruzione per evitare una multa, più problemi di sicurezza e traffico. Così, acordavem viaggi ogni giorno, prezzo basso con un autista a Playa del Carmen, che a sua volta ci ha fatto guida e spiegato i costumi del paese.

Tra i viaggi che abbiamo fatto sono i seguenti:

-Chichen Itza: Il monumento più rappresentativo e spettacolare cultura Maya. Fondata nel V secolo aC. e abitato fino al XIII secolo dC. momento in cui misteriosamente scomparsi. Visitiamo tutto il meraviglioso deposito geologico e nel pomeriggio abbiamo visitato la bellissima città di Valladolid.

-Tulum: sono le uniche rovine Maya esistenti sul Mar dei Caraibi. Si tratta di un idilliaco e affascinante in termini di architettura. La sera siamo andati a Xel-ha, un grande acquario naturale nel bel mezzo della giungla, dove ci tuffiamo e navigare tra le mangrovie. Chiamato Xel.ha significato miscela di acqua salata dove dal mix di mare e insenature dolci e mangrovie.

-I Cancun Isla Mujeres: lo abbiamo fatto per conto nostro per prendere una stazione di autobus a Playa del Carmen a Cancun destinazione. Visitiamo la grande città di Cancun e lì abbiamo preso un traghetto per Isla Mujeres., che è stata santificata da Mayes. Ora è una meta turistica ideale per la pratica di snorkeling e immersioni subacquee.

-Cobà i cenotes: ci avventuriamo nella giungla per visitare un villaggio chiamato discendenti dei Maya corrente. Abbiamo visitato un cenote sotterraneo aprire un'altra; e ha visitato il sito archeologico di Coba. Questa piramide se è possibile caricare a differenza di Chichen Itza per vedere la magnifica vista.

Alimentari per quanto riguarda las tortas sono il mais tipici, fagioli, Guacamoles, enchiladas, tacos,ecc. Tra le bevande: Birra, Tequila, i Mescal, pulque.

Si noti che tra il 1 giugno e il 30 Novembre è la stagione degli uragani. Siamo d'accordo con che siamo andati su 400 km dalla costa e non possiamo essere colpiti durante il soggiorno, ma se subiamo le conseguenze, come la turbolenza nel piano di rientro.

Non dimenticare la protezione solare per la implacabile sole e repellente per le zanzare.

Per essere una destinazione turistica, sicurezza in questa zona è molto buona e non ha nulla a che fare con il resto del paese. Nonostante la presenza di poliziotti pesantemente armati e militari è una destinazione idilliaca. Questa zona offre molte opportunità per i visitatori, alcuni dei quali lasciamo per le occasioni future, come le immersioni in mare aperto o immersioni a Cozumel espeològic in cenotes.